Tu sei qui

Venerdì
30.11
fino al
2.12.2018
Puglia
Ugento

Bellezze d'autunno a Ugento

Dal 30 novembre al 2 dicembre a Ugento si terrà la prima edizione della manifestazione Bellezze d'autunno, finalizzata alla valorizzazione del territorio anche nei mesi invernali.

Al via la prima edizione di "Bellezze d'Autunno" di Ugento che si svolgerà nei giorni 30 novembre 1 e 2 dicembre 2018. La manifestazione, organizzata dal Comune di Ugento, Assessorato allo Spettacole e alle Politiche giovanili, è finalizzata alla valorizzazione del centro storico del Borgo Autentico, e alla promozione del territorio anche nei mesi autunnali ed invernali.

L'evento prevede l'apertura gratuita eccezionale dei beni museali della città, con visita del Nuovo Museo Archeologico, del Castello di Ugento e della Cripta del Crocefisso. Nel corso della manifestazione saranno allestite nel centro storico mostre d'arte e mercatini dell'artiginato,  e la Chiesa di Santa Filomena ospiterà la mostra fotografica "La dolce vita".

Sono inoltre previste degustazioni di piatti e prodotti tipici della tradizione salentina, e ottimo intrattenimento con performance di artisti, musicisti e ballerini che animeranno le stradine del borgo.

Così parla della manifestazione l'Assesore allo Spettacolo e alle Politiche Giovanili dott. Graziano GRECO:

"La prima edizione di Bellezze d'autunno è finalizzata a rivitalizzare il Centro Storico di Ugento, e a promuovere il patrimonio culturale presente, attraverso l'apertura gratuita eccezionale del Sistema Museale. Saranno  valorizzati, inoltre,  l'artigianato e i prodotti tipici locali e sarà possibile visitare le mostre d'arte e fotografiche che saranno allestite nell'area dell'evento.

L'evento prevede anche l'esibizione, durante le serate, di artisti di strada, musicisti e ballerini, che allieteranno i visitatori durante il percorso.

Ringrazio tutti coloro che hanno coadiuvato l'Amministrazione Comunale nell'organizzazione della manifestazione, i partner del progetto, e tutti coloro che a vario titolo hanno fornito il loro apporto nelle varie fasi di preparazione dell'evento.

Sono convinto che sarà un'attima vetrina di promozione del territorio di Ugento e quindi invito tutti coloro che vorranno trascorrere tre serate all'insegna della bellezza, dell'arte, dell'artiginato, della cultura e della buona cucina ad accorrere presso il nostro Centro Storico che vestirà per l'occasione l'abito della festa e delle tradizioni".

 

Clicca qui per scaricare il depliant con il programma dell'evento.