Tu sei qui

Domenica
14.10
fino al
16.12.2018
Sardegna
Sorradile

Autunno sul lago Omodeo 2018

Parte l'edizione 2018 di Autunno sul lago Omodeo, a Sorradile. Anche quest'anno è previsto un variegato calendario di appuntamenti, da gare di canottaggio ad itinerari ambientali

Nella suggestiva e sublime natura di Sardegna, riparte la rassegna di eventi Autunno sul lago Omodeo, nel borgo autentico di Sorradile, che quest'anno si terrà dal 14 di ottobre al 16 di Dicembre.

Scopriamo il calendario in programma quest'anno:

 

Domenica 14 ottobre alle ore 9.00, sul Lungo Lago Omodeo, ci saranno le GARE REGIONALI DI CANOTTAGGIO,  valide per la classifica nazionale.


Lunedì 22 ottobre alle ore 9.30, presso la Struttura Turistica Il Borgo sul Lago si terrà il Convegno I PAESAGGI RURALI DELLA SARDEGNA. Evento finale dell’Attività di Progetto promosso dall’Assessorato Regionale Enti Locali, Finanze e Urbanistica. Partecipa l’Assessore Cristiano Erriu.


Il 28 ottobre dalle ore 9.00 sarà possibile partecipare all'itinerario ambientale, culturale e archeologico PER VIOTTOLI E SENTIERI E DI VIGNA IN VIGNA.

Quota di partecipazione (numero chiuso):
pranzo · euro 15,00
guida · euro 2,00
Per prenotazioni 348 8995424 / 320 6225937


Domenica 4 novembre alle ore 10.00 in piazza Dott. Efisio Carta ci sarà la SANTA MESSA per la COMMEMORAZIONE DEI CADUTI
IN GUERRA
, evento organizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Marrubiu.


Sabato 17 novembre alle ore 11.00 persso la Sala della Biblioteca Comunale si terrà la PRESENTAZIONE DEL BILANCIO AMBIENTALE E ANAGRAFE DEL VERDE DEL COMUNE DI SORRADILE, i relatori saranno il Dott. Matteo Diana e la Dott.ssa Silvana Congiu.
Alle ore 15,00 nella Località Monte Cresia si svolgerà LA GIORNATA DELL’ALBERO E PULIAMO IL MONDO. I BAMBINI CONOSCONO GLI ALBERI, evento organizzato in collaborazione con Legambiente e Forestas.


Sabato 24 novembre dalle ore 11.00 sul Lungo Lago Omodeo ci sarà la PRESENTAZIONE E INAUGURAZIONE DEL GIARDINO FENOLOGICO EUROPEO in collaborazione con ARPAS Sardegna.


Venerdì 30 novembre alle ore 15.30 nella Vecchia Casa Parrocchiale si terrà la FESTIVITÀ DI SANT’ANDREA ZUCAMUS SU ‘INU, con una degustazione di vini.


Sabato 8 dicembre alle ore 16.00 in Piazza Dott. Efisio Carta ci sarà l'evento L’ARTE NELLA PIETRA, IL PRESEPE IN TRACHITE ROSSA e il concerto di Natale.


Domenica 16 dicembre alle ore 15.00 in Piazza Chiesa San Sebastiano ci sarà la FESTIVITÀ DI SANTA LUCIA, LE VIE DEL DOLCE. “PROTZETU SU GATTÒ” con degustazione del dolce tipico.

 

Per scaricare la locandina con il programma clicca qui