Accesso documenti amministrativi

L'Accesso civico (semplice o generalizzato) consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni dell’Associazione Borghi Autentici d’Italia.

Sono previste due modalità di accesso (ex DPR 352/92):
 

1) Accesso civico semplice

L'accesso civico semplice, disciplinato dall'art. 5 co. 1 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n.33, prevede il diritto, per qualsiasi cittadino, di chiedere la pubblicazione di documenti, informazioni e dati sui siti istituzionali.
 

Per richiedere l’accesso ai documenti associativi, occorre compilare il modulo predisposto, e trasmetterlo via pec a associazione@pec.borghiautenticiditalia.it 

documento in word

2) Accesso civico generalizzato

L'accesso civico generalizzato consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni ulteriori rispetto a quelli che le amministrazioni sono obbligate a pubblicare (art. 5, co. 2 d.lgs. n.33/2013).

Per richiedere l’accesso ai documenti associativi, occorre compilare il modulo predisposto, e trasmetterlo via pec a associazione@pec.borghiautenticiditalia.it

 

documento in word