2.09.2020
A Matino tra teatro e visite guidate
In Piazza San Giorgio a Matino (LE) appuntamento gratuito con il teatro il 27 agosto e il 2 settembre prossimi. Il 28, invece, visite guidate per le vie del centro.
Il primo appuntamento è andato in scena lo scorso 18 agosto con “Chechov…in maschera” prodotto e recitato dalla Società Cooperativa "Gli In-disciplinati” di Racale. Ma nel Borgo Autentico di Matino (LE) il teatro è da sempre di casa, anche in un anno complesso come quello in corso. Nell’assoluto rispetto delle norme di sicurezza imposte dall’emergenza sanitaria in atto, allora, altri due gli spettacoli teatrali avranno luogo nella caratteristica Piazza San Giorgio con ingressi contingentati e prenotazione obbligatoria: il 27 agosto alle ore 20.30 “La cena dei cretini” di Francis Veber (a cura della Compagnia Teatrale “Diversamente Stabili”) e il 2 settembre alle ore 21.00 “Culacchi. Da Facebook ai giorni nostri” a cura della Compagnia Tènemos Recinti Teatrali in collaborazione con Gli In-disciplinati. Al fine di garantire, come detto, il rispetto delle normative vigenti, l’ingresso agli spettacoli avverrà previa prenotazione obbligatoria al 392.4079238.
Venerdì 28 agosto, infine, ultimo appuntamento anche con le visite guidate al centro storico di Matino con ritrovo alle ore 20.30 presso la sede della Pro Loco Sant'Ermete, posta sempre in Piazza San Giorgio. Un'iniziativa organizzata in collaborazione con la Parrocchia di San Giorgio Martire e con la Parrocchia Santa Famiglia, che consentirà di immergersi negli angoli più suggestivi del Borgo Autentico pugliese. La partecipazione è completamente gratuita e si svolgerà nell'assoluto rispetto della normativa vigente anti Covid.