Tu sei qui

Venerdì
8.11
fino al
8.12.2019
Campania
Limatola

Un viaggio nell'artigianato d'eccellenza al Castello di Limatola

Il mercatino di Natale di Limatola compie 10 anni e per un mese dall'8 novembre all'8 dicembre il Castello di Limatola si anima con l'evento Cadeax al Castello dedicato all'artigianato natalizio d'eccellenza italiano ed europeo. 

Il suggestivo Castello del Limatola anche quest'anno si accende e si anima per l'arrivo del Natale con i suoi mercatini artigianali, gli stand enogastronomici e spazi aperti a tutti per immergersi nella meraviglia e nei profumi della festa che arriva. 

Come ogni anno il Mercatino adotta un tema e per il suo decimo compleanno si è scelto l'Italian Crafts in Europe.  Un percorso tra i mercatini natalizi più belli d’Europa, messo in scena dall’artigianato italiano di eccellenza. Oltre 120 espositori riproporranno, nelle zone esterne del Castello e in quelle interne, gli chalet tipici dei mercatini di molte città e paesini europei come Rovaniemi, Edimburgo, Bruges, Dresda, Aix-en-Provence, Tallinn e Salisburgo. Ogni spazio sarà fortemente caratterizzato con le tipicità culinarie, artigianali e di oggettistica del luogo e gli stessi stand espositivi avranno forme e colori differenti a seconda dei mercatini europei ai quali si ispirano. 

Al centro del Castello sarà allestita la Grande Baita di Babbo Natale, dove tutti i bambini avranno la possibilità di scattare gratuitamente una fotografia con Santa Claus.

Si tratta di un'iniziativa di valore perché vuole promuovere il senso d'identità e d'appartenenza al proprio territorio e il legame che unisce le diverse città in Europa, accomunate da questa importante tradizione.

Coesisteranno dunque tradizioni antiche e tradizioni moderne. Sarà possibile assaporare e degustare prodotti tipici di diverse località e acquistare prodotti artigianali in un contesto speciale e unico come il Castello di Limatola. 

Il Castello di Limatola nel 2020 entrerà nel Millenario: la prima pietra per la sua costruzione fu posata nel 1020. Grazie al progetto di riqualificazione terminato nove anni fa, portato avanti proprio dalla famiglia Sgueglia, rappresenta oggi un prestigioso punto di interesse storico, artistico e culturale

PER INFORMAZIONI e PER ACQUISTARE I BIGLIETTI D'INGRESSO

VISITARE IL SITO DI CADEAUX AL CASTELLO