Tu sei qui

Domenica
30.08
Basilicata
Moliterno

Cheesetrek, il cammino del Canestrato

Il prossimo 30 agosto un trekking da Moliterno a Castelsaraceno nel nome della natura e dell’enogastronomia tipica

Una giornata all’insegna del trekking escursionistico capace di amalgamare paesaggio, storia, natura e tradizione enogastronomica. Si svolgerà il 30 agosto prossimo con partenza dal Borgo Autentico di Moliterno (PZ), l’iniziativa “Cheesetrek – Il cammino del Canestrato”, volta ad unire Moliterno al vicino comune di Castelsaraceno.

Un’immersione tra ambienti incontaminati da sempre dediti alla pastorizia, che terminerà non a caso con una visita al Museo della Pastorizia di Castelsaraceno e una degustazione del celebre Canestrato di Moliterno IGP. L’iniziativa è figlia della proficua sinergia collaborativa venutasi a creare tra l’Associazione Turismo Moliterno, la Pro Loco Campus Moliterno, la Pro Loco di Castelsaraceno e la Società Cooperativa Castrum 2019.

La giornata avrà inizio alle ore 8.00 da Moliterno e si svolgerà nel massimo rispetto delle norme di sicurezza imposte dall’emergenza Covid-19. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata ad uno dei numeri sotto indicati. Il percorso, infine, è riservato agli Escursionisti Esperti e presuppone il possesso di apposita attrezzatura sportiva.