Tu sei qui

Domenica
5.05
Umbria
Assisi

Brani della Cultura Sacra Popolare galtellinese approdano ad Assisi

Domenica 5 maggio alle 18:30 Sos Cantores de Garteddi animeranno la Santa Messa presso la Basilica Inferiore in Assisi.

Dopo gli impegni della Settimana Santa, che ha visto Sos Cantores de Garteddi animare le funzioni del Venerdì Santo riscontrando unanime consenso da parte della comunità religiosa del centro baroniese e la convinta soddisfazione del sacerdote, Don Ruggero Bettarelli, un altro prestigioso impegno attende l’Associazione Culturale galtellinese.

Domenica 5 maggio alle 18:30 Sos Cantores de Garteddi animeranno la Santa Messa presso la Basilica Inferiore in Assisi.

Un appuntamento voluto e cercato dall’associazione, attesa la particolarità del luogo, di ciò che rappresenta per la Cristianità e per la selezione che ha dovuto affrontare una volta manifestata la volontà di volere cantare in un luogo così importante. Ne ha fatto seguito un fitto rapporto epistolare con Padre Giuseppe Magrino, Frate Minore conventuale, direttore della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi, il quale ha selezionato personalmente, dopo un attento ascolto, i brani della Cultura Sacra Popolare galtellinese che potranno essere seguiti durante la Santa Messa. Sarà la prima volta quindi, che il Canto Sacro Galtellinese riecheggerà in un luogo così importante.

Domenica sarà un altro importante momento nella quasi trentennale attività de Sos Cantores de Garteddi, sperando di dare voce ed espressione a dei sentimenti di partecipazione e commozione collettiva, vivendo in primo luogo un'intensa e gratificante esperienza musicale, insieme alla consapevole volontà di tenere viva una rilevante tradizione ultrasecolare del paese.