Tu sei qui

Domenica
6.01

Dolcezze in Castiglia il 6 gennaio

Il 6 gennaio a Saluzzo, in occasione dell'Epifania, sarà possibile partecipare alla visita speciale "Dolcezze in Castiglia". Dal 7 gennaio i musei civici resteranno chiusi fino a marzo.

Domenica 6 gennaio, nel giorno dell’Epifania, tutti i musei civici di Saluzzo saranno aperti con le visite guidate dei giorni festivi, in partenza alle 11, 15.30 e 16.30, a Casa Cavassa e in Castiglia.

Nel pomeriggio, alle 15.30 e alle 16.30, si svolgeranno le visite "Dolcezze in Castiglia", in cui il percorso si concluderà con una dolce merenda, presso la caffetteria-ristorante La Castigliaa base di panettone e zabaione.

Per le visite “Dolcezze in Castiglia” è consigliata la prenotazione. Il costo dell’iniziativa – visita e degustazione - è di 5 euro a persona, 2 euro per i ragazzi con meno di 12 anni accompagnati da un adulto.

L’ultimo giorno delle vacanze natalizie è anche l’ultimo giorno di apertura dei musei civici della città che dal 7 gennaio al 28 febbraio saranno chiusi con alcune eccezioni.

Ci saranno infatti aperture straordinarie in occasioni particolari. Il 20 gennaio nella giornata del Fitwalking del Cuore, la Castiglia sarà aperta dalle 14 alle 18 con ingresso gratuito per i partecipanti all’iniziativa podistica, muniti di pettorali, e con la possibilità di effettuare visite guidate in partenza ogni mezz’ora, dalle 14.30 alle 17.30, al costo di 2 euro.

Tutti i musei riapriranno a marzo.

I gruppi e le scuole possono effettuare le visite ai musei e al centro storico di Saluzzo durante tutto l’anno, compresi i periodi e giorni di chiusura al pubblico, previa prenotazione all’Ufficio Turistico IAT, piazza Risorgimento, 1, Saluzzo, al numero verde: 800392789 o con email: saluzzo@coopculture.it 

Gli operatori sono a disposizione per fornire dettagli in merito alle numerose possibilità di visita ed eventualmente inviare sia il dossier delle visite didattiche sia la presentazione delle opportunità per i gruppi.