6.01.2019
Il magico Natale nei musei di Saluzzo
Durante le vacanza natalizie nei musei di Saluzzo sono previste visite molto speciali in cui i visitatori saranno trasportati nella magica atmosfera delle feste.
Durante le feste di Natale nei musei e nel centro storico del Borgo Autentico di Saluzzo vi attendono tante sorprese.
Il 26 dicembre, alle ore 15, non perdete la "Magia del Natale", visita guidata alla ricerca della natività con un’attenzione particolare ai legami con la cultura Occitana nella storia di Saluzzo e conclusione con una dolce sorpresa. La partenza è alla biglietteria della Castiglia, costo 5 euro, gratuito per gli under 12 anni.
Nelle domeniche e festivi in Castiglia e a Casa Cavassa si svolgeranno le visite guidate in partenza alle 11, 15.30 e 16.30. Costo: 2 euro, gratuita per gli under 12 anni.
Il 31 dicembre e il 6 gennaio, ci saranno le visite pomeridiane “Dolcezze in Castiglia”, che si concluderanno alla caffetteria-ristorante La Castiglia per una corroborante merenda a base di panettone e zabaione. Costo della visita più la merenda: 5 euro, 2 euro per gli under 12 anni.
Tutti i musei saranno aperti la domenica e nelle festività di Santo Stefano -26 dicembre- e dell’Epifania, il 6 gennaio con il seguente orario:
Castiglia, Casa Cavassa e Antico Palazzo Comunale con Pinacoteca Matteo Olivero e Torre Civica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18;
Casa Pellico dalle 14 alle 18 (il museo sarà chiuso il 30 dicembre).
A Natale e Capodanno i musei saranno chiusi.
Buone Feste!