Sinergie tra Industrie Culturali e Creative e Turismo
Giovedì 2 febbraio a Milano si terrà l'evento: “Sinergie tra Industrie Culturali e Creative e Turismo come volano per crescita e occupazione in Europa: un nuovo partenariato tra pubblico e privato”
La Commissione Europea, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e la Regione Lombardia hanno organizzato, per giovedì 2 febbraio, un evento di alto livello intitolato: “Sinergie tra Industrie Culturali e Creative e Turismo come volano per crescita e occupazione in Europa: un nuovo partenariato tra pubblico e privato”. L'evento, che si terrà presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia, vedrà protagonisti figure di spicco della politica italiana ed europea.
All'evento, tra gli altri, saranno presenti Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Elżbieta Bieńkowska, Commissario europeo al Mercato Interno, Industria e Imprenditoria e Roberto Maroni, Presidente della Regione Lombardia. Al centro del convegno ci sarà l'attuazione di un Piano d'azione della Commissione europea per valorizzare le sinergie tra Turismo e Industrie Culturali e Creative (ICC) insieme a Stati Membri, regioni e industria. Per maggiori informazioni sul programma e l'iscrizioni, leggete qui.