Tu sei qui

Sabato
23.07
Sardegna
Norbello

Cena Medievale - 2^ edizione

Sabato 23 luglio dalle ore 19.00 Norbello (Or) tornerà indietro nel tempo, precisamente nel 1188, anno in cui Papa Clemente III diede il mandato di imporre al Giudice di Arborea la consegna ai genovesi del castello limitaneo di Sella occupato, nel territorio norbellese, da armati catalani e cavalieri templari.

L’evento sarà ricordato con una cena medievale organizzata per il secondo anno consecutivo dal Gruppo Storico Medievale, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e i produttori locali.

La cena sarà preceduta da spettacoli di giocolieri, giullari e falconieri e in tarda serata tutti a tavola, dove i partecipanti vestiti in abiti d’epoca gusteranno, servendosi di stoviglie tipiche medievali, pietanze dell’epoca rivisitate in chiave moderna dai ristoranti Al Marchi (Ghilarza) e S’Adde Lentorada (Domusnovas Canales). Il menu prevede aperitivo con idromele dell’azienda Liune, crostini con lardo, ricotta con miele e noci, uova sode fritte alla templare, lingua in verde, vellutata di ceci con code di gambero, pasta al pesto di pistacchio, fagottini di pollo con maggiorana e timo, porchettone, puré di lenticchie, crema di mele alla moda templare, il tutto accompagnato da nettare d’uva e il pane del panificio artigianale Su Framentazu.

Per chi non partecipa alla tavolata in abiti d’epoca è previsto un menu (al costo di 10€) con zuppa di ceci e di farro con crostini di pane, porchettone e una bevanda.