Tu sei qui

Mercoledì
4.11

Tramonti, concerto d'organo

Il borgo autentico di Tramonti (Sa) organizza per domenica 8 novembre la 4^ Festa Organistica, nell'ambito della quale si terrà il concerto di Elisabetta Scala, in programma per le 17.00 nella chiesa parrocchiale.

Elisabetta Scala una nuova cittadina di Tramonti. Da Napoli da anni sceglie l'oasi amalfitana per ritemprarsi facendosi coinvolgere dalla natura e dalla serenità della valle tramontina e dona un poco del suo sapere e piacere culturale ed espressivo offrendo un brillante programma di musiche molto note e adattate al bellissimo organo "Carlo Rossi" del 1729:

  • Adagio dal Concerto in Do minore di Alessandro Marcello, la  Serenata di Franz
  • Schubert, l'Adagio in Sol minore di Tomaso  Albinoni,   la Toccata dalla
  • Toccata e fuga in Re minore di Johan Sebastian Bach, il  Largo dall'Inverno delle "Quattro Stagioni" di Antonio Vivaldi, il Largo da "Serse" di Georg Friedrich Handel,  l'Ave Maria di J.S.Bach-Charles Gounod ed altri.
 

Elisabetta Scala ha conseguito vari titoli presso i Conservatori di Napoli e Salerno, ha insegnato musica in istituti paritari di Napoli, è abilitata all'insegnamento nelle scuole primarie e sta attivando un progetto di avviamento dei bambini, anche non scolarizzati, allo studio del pianoforte.

La Festa Oganistica vuole conferire continuità all'espressività del prezioso strumento e prolungare il ponte fra passato e futuro per acquisire la piena consapevolezza del valore e del significato umano, storico e artistico. Ma pure per offrire questo patrimonio come testimonianza di fede al godimento di tutti per l'elevazione spirituale e l'accrescimento culturale e sociale.

Nel pomeriggio fino alle 16.30, ultime visite stagionali al Giardino Segreto dell'Anima - che sostiene la Festa Organistica - già proiettato all'inverno ma ancora ricco di intense suggestioni e fioriture.

Scarica la locandina!

Scopri di più sul borgo autentico di Tramonti...