Giovedì
22.10
Perano, borgo diVINO!
Vino e piatti tipici a Perano (Ch): il borgo autentico abruzzese si prepara per una tre giorni dedicata al vino novello e alla cucina tipica locale.
Da venerdì 30 ottobre a domenica 1 novembre il paese ospiterà l'edizione 2015 di Borgo diVINO, manifestazione enogastronomica che vedrà protagonisti i piatti tradizionali del borgo e del suo territorio e soprattutto il vino novello. Lungo le strade del paese, nel centro storico, saranno allestiti diversi punti di degustazione dove, a partire dalle 20.00, si potranno assaggiare:
- Pizze e Foije
- Pallotte cace e ove
- Pasta e Fagioli -Cif e Ciaf
- Polenta
- Arrosticini
- Scrippelle
- Cantucci
- Pizzelle
- Castagne
Per aggiornamenti, segui la pagina Facebook della manifestazione!
Il borgo di Perano...
A forma di falce lunare, la piccola e unica Perano sorge nella Valle del Sangro, in una posizione panoramica unica e suggestiva. Da qui lo sguardo abbraccia l’ orizzonte, godendo di una vista a 360°, da un lato ammirando il massiccio della Maiella, dall’altro, non solo le colline poste a sinistra del fiume Sangro, ma anche i morbidi rilievi della Torretta, di colle Verri, il Mondrione d’Archi e Monte Pallano che, con le sue evidenze preistoriche, vanta un’ area archeologica di grande interesse. A dieci chilometri, in linea d’area, si scorge anche il mare e la sabbiosa costa adriatica.Un angolo d’Abruzzo che racchiude in sé storia, tradizioni e religiosità, arte, e soprattutto natura, in tutte le sue declinazioni.