Tu sei qui

Silvi, presentato il Manifesto BAI

19.04.16

Anche il borgo autentico di Silvi (Te) ha presentato il Manifesto dei Borghi Autentici: il 24 marzo, presso l’Hotel Abruzzo Marina, si è svolto un incontro dedicato al tema della promozione turistica e, in quell’occasione, il referente BAI Alberto Renzi ha illustrato i documenti strategici dell’Associazione.

Il convegno sul turismo “Road Movie”, organizzato dall’Amministrazione, è nato con l’obiettivo di riportare nella titolata cittadina costiera i temi a lei più consoni: la ricettività turistica, marketing territoriale e la nuova offerta di turismo cinematografico.

In questa occasione, Renzi, in rappresentanza dell’Associazione, ha presentato al pubblico, tra i quali erano presenti gli amministratori del borgo e gli operatori del settore turistico, il Manifesto BAI ed. 2015 e il nuovo Regolamento Associativo Interno, i documenti che definiscono rispettivamente le linee strategiche e operative dei progetti e i criteri che gli enti soci devono rispettare per far parte della Rete BAI. Oltre al Manifesto e al RAI, sono stati illustrati ai presenti i percorsi progettuali svolti finora da BAI, con particolare attenzione alle buone pratiche che si stanno diffondendo tra la rete di enti soci.

Durante la discussione che ha fatto seguito agli interventi dei relatori, la discussione si è soffermata in particolare sul progetto BAI Comunità Ospitale e sulle opportunità che esso rappresenta per la valorizzazione turistica del borgo e del suo territorio.