Tu sei qui

Raveo, riflessioni sul Manifesto

16.11.15
Anche in Friuli sono iniziati gli incontri di presentazione del Manifesto BAI e del Regolamento Associativo Interno e il Comune di Raveo (Ud) ha riunito il 9 novembre una giunta dedicata proprio ad essi e alle prossime azioni che il borgo realizzerà insieme all'Associazione.

All'incontro, oltre ai Sindaco e ai componenti della giunta, era presente per Borghi Autentici Davide Traversi, che ha illustrato il Manifesto e il RAI dando il via alla discussione che ha coinvolto i presenti e che si è incentrata su diversi argomenti importanti per il Comune, come i requisiti di qualità che esso possiede rispetto alle nuove normative BAI e il percorso di certificazione, che ha già portato al paese e al suo territorio evidenti segni di miglioramento.

Inoltre, protagonista del dibattito è stato il progetto BAI Valore in Rete, percorso che ha suscitato l'interesse del Comune per le sue opportunità di sviluppo locale e riqualificazione del contesto rubano. Il progetto determinerebbe infatti una maggiore cura del patrimonio immobiliare locale e dunque un maggior potenziale attrattivo per il paese.

La giunta si è chiusa con un ragionamento sulle azioni future da intraprendere: si punta alla qualità, al lavoro di rete e alla valorizzazione del contesto locale, tre punti fermi che guideranno i prossimi passi di Raveo insieme a BAI.

Scarica il Manifesto!

Scopri di più sul borgo autentico di Raveo...