Mi connetto, condivido, scambio
Lunedì 8 luglio a Melpignano verrà presentato il progetto S.C.A.M.B.I.O. (Solidarietà Con Anziani, Mamme, Bambini Insieme Oggi) che ha l'obiettivo di agire su alcune aree critiche come ad esempio la domanda di servizi socio-assistenziali
Il progetto S.C.A.M.B.I.O. (Solidarietà Con Anziani, Mamme, Bambini Insieme Oggi) è stato finanziato a valere sull’avviso pubblico regionale “PUGLIASOCIALE IN – Coop di Comunità 2018” - POR PUGLIA 2014-2020 (Asse IX , Azione 9.6 - FSE).
Lunedì 8 luglio 2019 presso il Parco della Pace a Melpignano (Le), verranno illustrati alla cittadinanza i suoi obiettivi ovvero mobilitare e valorizzare le risorse della comunità di Melpignano (cittadini, famiglie, imprese, enti, associazioni), per agire in modo innovativo sulle aree prioritarie di intervento individuate tra cui: la solitudine involontaria, la domanda di servizi socio-assistenziali, il recupero degli antichi mestieri tradizionali e delle tradizioni locali.
All'evento di lunedì 8 luglio interverranno:
Grazia Giovannetti, Presidente Comunità Cooperativa di Melpignano;
Carmelo Rollo, Presidente Legacoop Puglia;
Rita Parente, Vicepresidente EMYS.
Nel corso dell’incontro con la cittadinanza verrà condotta anche un’attività partecipata, utile a realizzare una prima mappatura delle aspettative e bisogni dei potenziali destinatari del progetto.