Tu sei qui

Lunedì
6.07

Scurcola Marsicana, Premio D'Angiò

Nel borgo autentico di Scurcola Marsicana (Aq) si svolgerà venerdì 10 luglio la cerimonia di premiazione del Premio Internazionale Carlo D'Angiò alle 20.45 in piazza Risorgimento.

Il Premio Internazionale D’Angiò è parte del grande progetto Europeo “Memorie di una Battaglia, l’arte venuta dalla Francia” che si  inserisce all’interno dello scenario degli Anniversari dell’importante evento Medioevale che ha cambiato il corso della storia dell’Italia e dell’Europa tutta, quale quello della Battaglia di Tagliacozzo 23 agosto 1268 (inferno, canto XXVIII) nei Piani Palentini presso Scurcola Marsicana, combattuta tra Svevi e Angioini.

Il Premio è un prestigioso riconoscimento, opera a tutto tondo in bronzo, attribuito annualmente a personalità che si sono distinte nei diversi campi dello scibile, cultura, storico,artistico, attuando una costante promozione e crescita del nostro paese e in particolare della Regione Abruzzo nel mondo. L’evento si svolgerà il prossimo 10 luglio, nella suggestiva piazza Risorgimento, che si trasformerà in una serata in un salotto all’aperto per accogliere personalità e artisti di grosso calibro.

Visita il sito del Comune di Scurcola Marsicana...

 

facebook_orizzontale_BAI