Tu sei qui

Martedì
1.12

Sardara, Sa Festa de su Binu Nou

La Pro Loco della comunità ospitale di Sardara (Vs) e il Comitato Festa de su Binu Nou organizzano e vi invitano alla X Festa de su Binu Nou che si terrà martedì 8 dicembre.

Ecco il programma della manifestazione che animerà il centro storico.

Alle ore 9.30 ci sarà la Tavola rotonda "La vite racconta il territorio" presso la sala convegni Hotel Boutique Antica Casa Diana.

Alle 10.30 apertura degli stand con l'inaugurazione della X Festa de su binu: il centro storico di Sardara con i suoi stand, i suoi cortili e le sue case accoglie tutti i visitatori con degustazioni dei prodotti tipici locali e assaggio del rinomato vino locale per le vie del borgo.

Sarà visitabile gratuitamente la mostra "Scatti sardaresi del Novecento" una collezione fotografica di Tonino Serra presso casa Pilloni. Alle ore 12:30 sarà possibile prendere parte al pranzo sociale per le vie del centro storico a base diMalloreddus cu petza de caboiscu, Cixiri cun petza de procu e Petza arrustida.

Non mancheranno le attività e i laboratori per i bambini; attività degli antichi mestieri; esposizione e degustazione di prodotti tipici del territorio. Il clima festivo sarà accompagnato dalla musica itinerante a cura delle ragazze de "Su Cuntzertu antigu" e per l'intera giornata verrà offerto il noto vino locale.

Sarà possibile visitare il centro storico con i suoi monumenti con itinerari guidati durante la mattinata alle ore 11:00 e 12:00 e nel pomeriggio alle 15:30 e 16:00.

L'evento è organizzato in collaborazione con le associazioni di Sardara e con il patrocinio del Comune.

Per informazioni: Punto Proloco - Segreteria organizzativa: Pro Loco tel. 347 7078217 - Fb Pro Loco Sardara

(qui l'articolo originale)

Visita il sito Sardara Comunità Ospitale...