Tu sei qui

Venerdì
7.08

Saluzzo, visite a tema... cavalleresco

Saluzzo propone per domenica due visite guidate a tema cavalleresco: “Spade, lance, assedi e fortezze: la guerra dei cavalieri” è il titolo della visita tematica che avrà luogo al Museo della Civiltà Cavalleresca in Castiglia il 9 agosto con un doppio appuntamento, uno al mattino e l’altro al pomeriggio.

Si guarda alla guerra in epoca medievale e quindi alle armi, armature, assedi e battaglie dell’epoca. La visita tematica si svolgerà alle ore 11 e alle ore 16.30.

Il costo è di 2 euro, oltre il prezzo di ingresso al museo.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Turismo IAT, in Piazza Risorgimento, 1 – 12037 Saluzzo (CN), telefonando al numero verde 800392789, oppure inviando un’email a saluzzo@coopculture.it.

Due parole su Saluzzo, se quest'estate avete voglia di visitare un borgo di fascino e cultura...
Saluzzo è una piccola, affascinante città in provincia di Cuneo, dove le valli del Monviso si aprono in una pianura ricca di frutteti.

Capitale di un Marchesato quattro volte secolare, ha conservato pressoché intatto nelle soluzioni urbanistiche di fine ’400 il centro storico, disteso a ventaglio sulla collina e in origine racchiuso da una duplice cerchia di mura. Sovrastato dall’imponente Castiglia, il borgo è tutto un susseguirsi di viuzze acciottolate, ripide gradinate, chiese, ed eleganti palazzi nobiliari con logge e altane, raccolti attorno a giardini nascosti.

Leggi tutto...

 

facebook_orizzontale_BAI