Tu sei qui

Sabato
16.07
Sardara

Presentazione del libro "Scusi, dov'è l'Ade?"

Sabato 16 luglio alle ore 18.00 presso la Chiesa di Sant'Anastasia a Sardara (Vs), ci sarà la presentazione del libro di Giorgio Saba "Scusi dov'è l'Ade?" sulle ipotesi riguardanti la storia antica della Sardegna.

Un milione di abitanti - secondo il Prof. Giovanni Ugas, trecentomila, secondo i suoi detrattori - ottomila nuraghi (forse erano molti di più), tombe di giganti, pozzi sacri, domus de Janas, bronzetti, menhir, ziqqurat, navicelle, statue, spade, miniere; la storia può ignorare tutto questo? e poi... Scusi, dov'è l'Ade? 

Dopo i Saluti del Sindaco Roberto Montisci, introdurrà Giuseppe Garau (Presidente Coop. Villa Abbas) e interverrà l'autore del libro, Giorgio Saba. La serata sarà coordinata dal Consigliere delegato alla Cultura Nicola Casti.

L'autore commenterà una sequenza di immagini per spiegare come sia arrivato a formulare le sue nuovissime ipotesi sulla storia della Sardegna, affiancando e consolidando la recente teoria che individua l'Isola come la mitica Atlantide raccontata da Platone. 

Scarica la locandina.

Visita il sito Sardara Comunità Ospitale.