Tu sei qui

Giovedì
26.05
Piemonte
Saluzzo

Pedalando verso l'arte

Il 26 maggio alle ore 21.30 nel borgo autentico di Saluzzo (Cn) si terrà “Pedalando verso l’arte”, la visita guidata al centro storico e alla Castiglia in occasione della Notte Rosa.

Grande attesa per la 19° tappa del Giro d’Italia, tappa di alta montagna, che partirà il 27 maggio da Pinerolo, passerà per Saluzzo, salirà fino al Colle dell’Agnello per poi scendere a Guillestre e concludersi a Risoul.

A Saluzzo la vigilia del passaggio del 99° Giro d’Italia sarà la “Notte Rosa” in onore di questo grande evento che ogni anno entusiasma ed emoziona non soltanto gli appassionati di ciclismo. La lunga notte saluzzese si animerà di una miriade di spettacoli musicali, artisti di strada, cantanti, dj set, punti gastronomici in piazza con ristoranti, pizzerie, bar e locali notturni per i giovani e le famiglie.

Il 26 maggio dalle 21.00 alle 24.00 è inoltre prevista l’apertura straordinaria e gratuita di tutti i Musei cittadini: l'Antico Palazzo Comunale con la Pinacoteca Matteo Olivero e la Torre Civica, Casa Cavassa, Casa Pellico, la Castiglia con i Musei della Civiltà Cavalleresca e della Memoria Carceraria.

CoopCulture propone una visita guidata in notturna alla scoperta dell'arte saluzzese e del monumento simbolo della città, la Castiglia. Il Castello sarà il luogo del ritrovo e partenza della visita che prenderà il via alle ore 21.30. Il costo della visita guidata è di 5 per gli adulti, gratuita per ragazze e ragazzi con meno di 12 anni.

E’ opportuno prenotare presso l’Ufficio Turistico IAT, in Piazza Risorgimento, 1 – 12037 Saluzzo (CN), telefonando al numero verde 800392789, oppure inviando un’email a saluzzo@coopculture.it.