Tu sei qui

Giovedì
8.09
Umbria
Pietralunga

Passeggiata tra natura e sapori nella valle del Carpina

Sarà giovedì 8 settembre il penultimo appuntamento settembrino di c'era una volta Spiz-Zig-Zagando, organizzato in collaborazione con l’Associazione Valle del Carpina che attraverserà il territorio del borgo di Pietralunga (Pg).

Una bellissima passeggiata per ambienti e panorami, con continui saliscendi, piccoli guadi, attraverso l'Oasi di Varrea (è una versione ridotta di quella effettuata l'anno scorso in autunno), con tratto finale su una strada bianca illuminata dalle stelle di fine estate. E soprattutto con una degna conclusione gastronomica a San Benedetto Vecchio, presso il bellissimo agriturismo di Fabrizia e Luca. 

Programma

  • Ore 18.00 – Ritrovo presso agriturismo S. Benedetto Vecchio … e poi, in cammino, in un continuo saliscendi, tra Casa Renzini, Macchia Buia, Iatrina, tra piccoli guadi e spettacolari panorami
  • Ore 20.30 – di nuovo a S. Benedetto Vecchio: degustazione di prodotti tipici presso l’agriturismo Borgo San Benedetto.

PERCORSO complessivo: km. 8 - dislivello m. 380

Si consiglia abbigliamento da “campo”: scarponcini/scarpe chiuse e pantaloni lunghi (+ impermeabile e torcia per i più previdenti).

Quota di partecipazione € 18,00 - prenotazione entro la sera di Mercoledi 7 settembre al numero 349.1926899 - Ass. Valle del Carpina.