Tu sei qui

Giovedì
17.09

Minervino Murge, Festival della Ruralità

Si svolgerà dal 24 al 27 settembre a Minervino Murge (Bt) la terza edizione del Festival della Ruralità, dedicato quest'anno al tema "Biodiverso per natura".

L'iniziativa, realizzata dal Parco Nazionale dell'Alta Murgia in collaborazione con Legambiente, è inserita nel programma di appuntamenti "Expo e territori".

La manifestazione vivrà il suo prologo a Bari il 24 settembre, con una serie di attività che presenteranno i prodotti e le aziende del Parco nella centrale Piazza del Ferrarese e un incontro pomeridiano nel Foyer del Teatro Petruzzelli, alla presenza del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, del Presidente di Legambiente Italia Vittorio Cogliati Dezza e del Presidente del Parco Nazionale dell'Alta Murgia Cesare Veronico.

Nei giorni successivi il Festival giungerà nella sua sede canonica: le aziende del Parco Nazionale dell'Alta Murgia in un programma che prevede una tappa nel borgo autentico di Minervino Murge (25/9 Masseria Barbera).

Eventi paralleli:

  • RuralArt Divertiamoci aspettando il Festival: nella giornata precedente il Festival (24/9) Piazza De Deo sarà lo scenario per attività artistiche e ludiche gratuite con live painting, arte di strada e giochi a premi. A partire dalle 18 fino alle 21.
  • Agropasseggiate: (25/9) attività escursionistiche tra i percorsi del Parco, è possibile prenotare la propria partecipazione contattando il numero verde 800 59 76 36. Il percorso prevede una visita nel borgo scesciola, Lama Ma titani, Grotta di San Michele Arcangelo. Luogo di raduno Piazza Giovanni Bovio, orario di partenza ore 15.00
  • Laboratori Didattici per ragazze e ragazzi: (25/9) Masseria Barbera dalle ore 10.00 – 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00
Tutti gli eventi sono gratuiti.

Per info e prenotazioni è attivo il numero verde 800597636.

Scarica il programma completo!

Scopri di più sul borgo di Minervino Murge...