Tu sei qui

Venerdì
4.03
Sardegna
Norbello

Michela Murgia presenta Chirù

Venerdì 4 marzo, alle ore 18 nella Biblioteca Comunale di Norbello (Or), primo appuntamento del 2016 con la rassegna Scrittori a Piede Lìberos organizzata dall’Associazione Lìberos.

Ospite Michela Murgia che dialogherà con Anna Sulis sul suo ultimo romanzo Chirù, edito da Einaudi e uscito nel novembre del 2015. Norbello è una delle tappe inserite nel tour dell’Isola che la scrittrice compierà dal 2 all’8 marzo in collaborazione con l’Agenzia Letteraria Kalama.

L’autrice sarda originaria di Cabras torna al romanzo, raccontando la tensione alla manipolazione che si nasconde anche nel più puro dei sentimenti, l’amore. Negli occhi di Eleonora e Chirú, i due protagonisti, è scritta la distanza fra quello che sentiamo di essere e ciò che pensiamo di dovere al mondo: l’amore è la più deformante delle energie, può chiederci addirittura di sacrificare noi stessi.

L’Amministrazione Comunale di Norbello ha aderito alla rete di Lìberos nell’agosto del 2015, per la condivisione degli ideali dell’Associazione: la lettura in Sardegna è un elemento di comunità e le energie e le competenze che si muovono intorno ai libri possono essere fonte di coesione sociale, ricchezza economica e consapevolezza civica. Lìberos ha come scopo primario l’incentivazione della lettura sul territorio sardo e nasce per riconoscere e proteggere le relazioni che esistono già tra chi, per mestiere, passione o incarico istituzionale, si occupa di fare azione culturale intorno al libro.

Gli appuntamenti Scrittori a Piede Lìberos hanno l’intento di far incontrare i lettori con gli autori che per vari motivi non potrebbero raggiungere tutti coloro che vorrebbero conoscerli e sentirli parlare delle loro opere.