Tu sei qui

Venerdì
15.07
Piemonte
Saluzzo

La Castiglia apre in notturna

Venerdì 15 luglio la Castiglia di Saluzzo (Cn), piazza Castello, sarà aperta anche la sera, dalle 21.00 alle 23.30 con possibilità di partecipare ad una visita guidata alle ore 21.30.

Il normale orario di visita il venerdì, così come negli altri giorni del fine settimana, è dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, tuttavia in concomitanza con “Saluzzo Fuori Orario” si è voluto offrire una possibilità in più per trascorrere una piacevole serata con la visita ai Musei presenti in Castiglia.

Il 15 luglio l’ingresso serale alla Castiglia sarà a prezzo ridotto. Il biglietto consente la visita libera al Museo della Memoria Carceraria, al Museo della Civiltà Cavalleresca e all’esposizione di arte contemporanea della Collezione privata Garuzzo per le Arti Visive – IGAV.

Il costo della visita guidata è di 2€ e consente l’accesso a luoghi in cui non è possibile andare con il semplice biglietto di ingresso. La guida infatti condurrà all’orientation per meglio raccontare la storia del Castello e ai camminamenti di ronda esplorando con lo sguardo i principali edifici che hanno segnato la storia dell’antica capitale del marchesato.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Turistico IAT, in Piazza Risorgimento, 1 – 12037 Saluzzo (CN), telefonare al numero verde 800392789, o inviare un’email a saluzzo@coopculture.it.