Tu sei qui

Sabato
8.04
Piemonte
Saluzzo

I Musei di Saluzzo aderiscono allo Slow Art Day

I Musei del Borgo Autentico di Saluzzo aderiscono allo Slow Art Day, sabato 8 aprile. Scopri gli orari di apertura dei Musei di Saluzzo per l'occasione!

Sabato 8 aprile i Musei del Borgo Autentico di Saluzzo aderiscono allo Slow Art Day.


Slow Art Day è un evento internazionale che incoraggia le persone a rallentare i ritmi ed invita ad entrare nel mondo dell’arte con calma e curiosità. Ad oggi sono oltre 180 i musei di tutto il mondo che hanno scelto di aderire all’edizione 2017 dello Slow Art Day, per ricordare, con il filosofo statunitense Henry David Thoreau, che “quel che conta non è ciò su cui si posa il nostro sguardo, ma ciò che riusciamo a vedere”.


CoopCulture ha aderito all’iniziativa anche a Saluzzo. Si è scelto di offrire alcune postazioni per contemplare altrettanti quadri del pittore divisionista Matteo Olivero per i visitatori della Pinacoteca, ospitata nell’Antico Palazzo Comunale. Si tratterà semplicemente di dedicare dai 5 ai 10 minuti ad una o più opere tra quelle scelte da CoopCulture e di lasciare un messaggio con le proprie sensazioni.

Ai partecipanti sarà fornita una breve scheda che spiega e raccoglie i commenti, nonché le indicazioni per postare sui social network la propria esperienza. Gli hashtag di riferimento sono #SlowArtDay e #SlowArtDay 2017.


L’orario dell’Antico Palazzo Comunale con Pinacoteca Matteo Olivero e Torre Civica, in Salita al Castello, è il seguente: venerdì dalle 10.00 alle 12.30; sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30.


Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Turistico IAT, in Piazza Risorgimento, 1 – 12037 Saluzzo (CN), telefonare al numero verde 800392789, o inviare un’email a saluzzo@coopculture.it.