Galtellì, visite guidate serali
Tornano le tanto attese visite guidate serali tra gli appuntamenti in calendario per l’estate galtellinese. Quattro date per conoscere Galtellì con un viaggio nel tempo lungo i sentieri notturni che interesseranno il Castello medievale di Pontes e il Parco Letterario Grazia Deledda.
Si inizia mercoledì 22 luglio alle 20.30 con “Fascino e mistero del castello di Pontes”, manifestazione organizzata dal Centro Commerciale Naturale –Borgo Ospitale in collaborazione con il coro Voches e ammentos de Garteddi.
Una passeggiata guidata al tacco calcareo che ospita il castello, in cui le voci del coro e la voce della guida si alterneranno sino a raggiungere i suggestivi ruderi della fortezza medievale. Si replica mercoledì 29 luglio alle ore 20.30.
Mercoledì 5 e mercoledì 12 agosto le visite guidate serali si spostano invece nel centro storico di Galtellì con “Conoscere Grazia accompagnati dalla luna”: un percorso notturno tra i luoghi che hanno fatto da sfondo al romanzo “Canne al vento” curato dalle guide della cooperativa Tramas. L’inizio della manifestazione è fissato per le ore 21.00 con incontro presso la Piazza Santissimo Crocifisso.
Entrambe le manifestazioni si chiuderanno con la degustazione di prodotti locali; il modo migliore per completare la conoscenza del borgo.
(qui l'articolo originale)
Visita il sito Galtellì Comunità Ospitale...