Tu sei qui

Lunedì
31.08

Forni di Sotto, Rally day

Adrenalina a Forni di Sotto (Ud): la comunità ospitale friulana si prepara a una giornata all'insegna della velocità. Domenica 13 settembre infatti si svolgerà il Rally day: l'Associazione Piloti Terra organizza per questa giornata uno slalom lungo il percorso della vecchia strada statale 52 Carnica Passo della Morte!

Si tratta del primo slalom organizzato nel borgo di Forni di Sotto e in generale in questo territorio: sarà uno slalom particolare perché il tragitto sarà molto lungo e caratterizzato da molte curve e contro curve, cambi di direzione e rotazioni a 360 gradi per testare le abilità dei piloti. Lungo il tracciato correrà una macchina per volta e l'obiettivo sarà realizzare il minor tempo senza alcuna penalità.

Per entrare nell'atmosfera elettrizzante del rally, sabato 12 il borgo si preparerà organizzando l'allestimento adatto all'evento e si svolgerà, a Vico, una suggestiva Festa di Borgata che prevederà musica e ottimi piatti tipici della tradizione locale.

Per chi desiderasse partecipare, anche come spettatore, l'albergo diffuso di Forni di Sotto propone un'offerta per il week end... a questo link, tutte le info!

Scopri di più sulla comunità ospitale di Forni di Sotto...
Con la sua pista da sci di fondo, che si snoda per 5 km lungo i boschi di  Tredolo, Forni di Sotto, località di villeggiatura estiva e invernale, esibisce il fascino tipico dei paesi dell’Alta valle del Tagliamento. Compreso tra due rilievi montuosi al centro dei quali scorre il fiume, il borgo sorge nel territorio del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane, la più grande oasi verde protetta della Regione che, con quasi 37.000 ettari di terreno, è dal 2009 patrimonio mondiale dell’Unesco.

Leggi tutto...