Tu sei qui

Giovedì
2.06
Piemonte
Saluzzo

Festa della Repubblica alla scoperta di Saluzzo Alta

Il 2 giugno ritorna la proposta di visita “classica” al Centro Storico di Saluzzo (Cn); l’anno scorso lo stesso appuntamento ha rappresentato la visita inaugurale di una ricca stagione di eventi nel centro storico e nei musei.

“Saluzzo: Una Storia Lunga 400 anni” è una passeggiata di un’ora e mezza circa che segue un percorso alla scoperta delle testimonianze del nobile e fiorente passato di Saluzzo Capitale del Marchesato, accompagnati dalla guida di CoopCulture.

Il percorso di visita prenderà il via alle ore 15.00 dall’Ufficio del Turismo in Piazza Risorgimento, 1 e condurrà a Casa Pellico, all’Antico Palazzo Comunale, al Palazzo delle Arti Liberali, alla Chiesa di San Giovanni, di cui si potrà visitare il Chiostro, quindi a Casa Cavassa per finire alla Castiglia, in piazza Castello, dominando con lo sguardo la città e il panorama circostante.

La visita si può prenotare all’Ufficio Turistico IAT, in Piazza Risorgimento, 1 – 12037 Saluzzo (CN), oppure telefonando al numero verde 800392789, o inviando un’email a saluzzo@coopculture.it. Il costo della visita guidata è di 5 euro a persona; per le bambine e i bambini con meno di 12 anni la visita è gratuita.