Tu sei qui

Sabato
9.07
Sardegna
Norbello

Concerto dei Cori Polifonici, al via la sesta edizione

Sabato 9 luglio, alle ore 19 presso la chiesa parrocchiale dei Santi Quirico e Giulitta di Norbello (OR), si terrà la sesta edizione del Concerto di Cori Polifonici organizzata dalla locale Associazione Musicale Coro Polifonico Carmina et Cantores.

Il coro norbellese, diretto dal Maestro Maria Chiara Piras, si esibirà in un repertorio di quattro brani (Agnus Dei, Kyrie, Magnificat, Tollite Hostias) e durante il concerto saranno presenti anche altri due cori, il Matilde Salvador di Alghero e il Nova Euphonia di Sassari.

Il coro algherese sarà accompagnato da violini, viole, violoncello, contrabbasso e pianoforte e proporrà il repertorio Immensa oratio ad vitam, scritto dal Maestro Paolo Carta su poesie di Emily Dickinson, un’intensa riflessione sulla vita attraverso le parole della grande poetessa americana, capaci di cogliere l'essenza profonda delle cose e di rivelare la presenza attraverso l'assenza.

Il Maestro Vincenzo Cossu con il pluripremiato coro sassarese Nova Euphonia proporrà un repertorio con brani tratti da celebri colonne sonore di autori come Ennio Morricone (Ave Maria Guaranti) e Hans Zimmer (Circle of Life), brani del classico repertorio polifonico sacro (Hallelujah) e melodie del repertorio sardo (Deus ti salvet Maria). Le voci saranno accompagnate da chitarra, flauto e percussioni. 

norbello sesta edizione concerto cori polifonici