Tu sei qui

Domenica
9.06
Abruzzo
Archi

Borgo in Fiore, il concorso di decorazione floreale di Archi

Domenica 9 giugno 2019 il Borgo Autentico di Archi, in Abruzzo, ci accoglie con le sue decorazioni floreali di finestre, balconi, terrazzi e spazi pubblici. Archi sarà ancora più accogliente, elegante e piacevole

L’Associazione “Pro Loco Archi”, con il patrocinio del Comune di Archi, indice il 2° concorso per la decorazione floreale di finestre, balconi, terrazzi e spazi pubblici visibili da vie e cortili inseriti nel contesto viabile del paese. Finalità del concorso è rendere più accogliente, elegante e piacevole il Borgo Autentico di Archi, valorizzandone, mediante la partecipazione attiva dei cittadini, le su potenzialità attrattive.

La partecipazione al concorso, che prevede l’abbellimento a tema libero e a proprie spese, è gratuita e aperta a tutti i residenti del Comune di Archi. Essa si svolgerà esclusivamente nel Borgo, ma includendo anche gli abitanti delle contrade attraverso composizioni mobili.

L'Associazione "Pro Loco Archi" nominerà una Giuria esterna i cui voti si sommeranno a quelli dei visitatori che confluiranno nel borgo il giorno 9 giugno 2019.

I primi tre classificati delle composizioni stabili nel Borgo di Archi e il primo classificato di quelle trasportabili dalle Contrade si aggiudicheranno dei premi, mentre ogni concorrente riceverà un attestato di partecipazione.
Nell'arco della giornata verranno scattate delle foto alle creazioni floreali, che saranno pubblicate sui siti del Comune e della Pro Loco. Le stesse fotografie saranno oggetto di giudizio per l'assegnazione dei premi.

Inoltre, artisti abruzzesi impegnati in estemporanee di pittura si posizioneranno nei vicoli del paese.