Tu sei qui

Domenica
16.02
fino al
25.02.2020
Puglia
Casalnuovo Monterotaro

Ritorna il Carnevale dei Tre Casali

Dal 16 al 25 febbraio nei Borghi Autentici di Casalnuovo Monterotaro, Casalvecchio di Puglia e Castelnuovo della Daunia

Dopo il successo della prima edizione, ritorna anche quest’anno il Carnevale dei Tre Casali, effige della proficua sinergia collaborativa venutasi a creare tra i Borghi Autentici foggiani di Castelnuovo della Daunia, Casalvecchio di Puglia e Casalnuovo Monterotaro.

Tre le sfilate in programma, realizzate grazie all’imprescindibile lavoro delle rispettive Pro Loco comunali. Si inizierà domenica 16 febbraio da Castelnuovo della Daunia, con ritrovo alle ore 15.00 in Via Aldo Moro e successiva sfilata per le vie del paese con buffet finale.

Si continuerà domenica 23 febbraio a Casalnuovo Monterotaro con analogo ritrovo alle ore 15.00 nella Piazza del Municipio, successiva sfilata per le strade del borgo e degustazione conclusiva.

L’intera manifestazione terminerà, infine, martedì 25 febbraio a Casalvecchio di Puglia con il tradizionale raduno delle maschere alle ore 15.00 in Largo Santa Maria delle Grazie, la sfilata per le vie del centro abitato, il buffet terminale e il gran ballo in maschera per festeggiare la conclusione del periodo di Carnevale.

Durante le sfilate, per ovvi motivi di sicurezza, è severamente vietato il lancio di farina, uova, frutta e spray urticante.