6.01.2020
Biccari, Presepe Vivente ispirato all'Enciclica di Papa Francesco
Quest'anno nel Borgo Autentico di Biccari, anche a Natale si rafforza il tema della Cura della Casa Comune. Il Presepe Vivente del 2019 è ispirato all'Enciclica di Papa Francesco Laudato Si'.
Coerentemente con il percorso che abbiamo avviato a Oriolo Romano, il Borgo Autentico di Biccari riprende il tema della Cura della Casa Comune anche a Natale, con il suo Presepe Vivente ispirato alla Laudato Si' .
Annuncia così il Presepe Vivente di Biccari, il Sindaco Gianfilippo Mignogna <<Per chi pensa che il Natale non sia solo una cosa a metà tra una specie di luna park permanente ed un centro commerciale a cielo aperto, Biccari propone un'esperienza comunitaria piena, autentica, sobria, povera. Il Presepe Vivente nel centro storico del paese ispirato alla Laudato Si' di Papa Francesco e alla cura del Creato. Una passeggiata lenta e dolce alla riscoperta dei valori e del messaggio francescano che ci invita a riflettere anche su quello che possiamo fare noi tutti i giorni per la Cura della Casa Comune. E per chi partecipa un dono speciale da parte della nostra Comunità: la copia dell'Enciclica di Papa Francesco "Laudato Si'". Un grande grazie a tutti i volontari e alla Parrocchia Maria SS. Assunta>>.
Ecco le date in cui sarà possibile visionare il Presepe a Biccari:
- Giovedì 26 Dicembre
- Giovedì 2 Gennaio
- Domenica 5 Gennaio
- Lunedì 6 Gennaio con l’arrivo dei Magi
L’ingresso è in Piazza Torre. Il Presepe è aperto dalle 19:00 alle 21:00.