Tu sei qui

Venerdì
15.06
Piemonte
Saluzzo

Villa Luppo BAI Night: una serata social food a Saluzzo (Cn)

Venerdì 15 giugno, dalle ore 20, un viaggio enogastronomico, seguito da musica e danze, organizzato da Cooperativa Armonia, Comune e Borghi Autentici d’Italia

 

Un viaggio nei sapori, alla scoperta di nuovi spazi del gusto e della mente: l’evento Villa Luppo BAI Night a Saluzzo è pronto ad accogliere cittadini e turisti, venerdì 15 giugno, in una vera e propria serata di social food all’interno degli Spazi di Villa Luppo, che è anche sede della Comunità Minori, ex Gianotti.

L’ORGANIZZAZIONE. L’iniziativa di venerdì sera è coordinata dall’Amministrazione comunale di Saluzzo nel contesto delle attività per l’Anno del cibo italiano 2018  e del progetto dell'Associazione Borghi Autentici d’Italia "Comunità del Cibo buono e autentico"
Il pic-nic di Villa Luppo BAI Night, peraltro, sarà anche la prima esperienza di collaborazione tra la rete Borghi Autentici e le Cooperative e le Associazioni del territorio che sorge nella provincia cuneese. Parliamo di diverse realtà sociali come Cooperativa Colibrì, Associazione Penelope, Cooperativa Il casolare, Cooperativa I Ciliegi Selvatici, Cooperativa Armonia Work, Tastè Move, Ratatoj: organizzazioni che si occuperanno della distribuzione di piatti “buoni” in ogni significato possibile, poiché frutto del lavoro che le stesse portano avanti quotidianamente.

Villa Luppo Social Food

 

PROGRAMMA VILLA LUPPO BAI NIGHT. L’iniziativa prevede, come detto, una gustosissima cena. Dopo il percorso enogastronomico, però, sarà possibile divertirsi con musica e balli occitani.

L’appuntamento è alle ore 20.00 al parco di Villa Luppo a Saluzzo. I partecipanti non dovranno portare nulla per mangiare (né candele, né tavoli, né posate, né piatti), a parte delle coperte da pic-nic, nonché tanta curiosità e voglia di condividere la proposta social food degli organizzatori.

Durante la serata, inoltre, si potranno effettuare delle visite guidate alla serra di Villa Luppo; ci sarà animazione per bambini e continueranno le donazioni per la campagna di raccolta fondi “Un fiore per Armonia” con le nuove proposte 2018.

PER PARTECIPARE. L’ingresso a Villa Luppo BAI Night, che comprende sia cena che concerto, prevede un’offerta minima (18 euro per il menù “social food adulti”, 10 euro per il  menù “social food baby”). Le iscrizioni possono essere sottoscritte presso i seguenti punti sul territorio:

• Cooperativa Armonia, via Ruata Re n° 4, Saluzzo

• Punto Vendita Il Casolare, via Umberto I n°1 Piasco

• Cooperativa Colibrì, via Volta n°10 Saluzzo

• Tastè Move, Associazione Ratatoj, via Salita al Castello n° 26, Saluzzo

• Cooperativa I Ciliegi Selvatici, via Provinciale Saluzzo

Per arrivare in sede sarà attivo un servizio navetta, gratuito, da piazza XX Settembre a Villa Luppo. L’andata è fissata per le ore 19,30, il ritorno alle ore 22,30. Infine Bus Company offre la possibilità di usufruire gratuitamente di bici elettriche per raggiungere il luogo dell’evento.