Tu sei qui

Monte Santa Maria Tiberina, gli eventi dei prossimi mesi

04.10.16

L’autunno e l’inverno nella Comunità Ospitale di Monte Santa Maria Tiberina saranno densi di appuntamenti: da ottobre a dicembre, feste, tradizioni e laboratori animeranno il borgo e coinvolgeranno cittadini e viaggiatori.

Questi tre mesi saranno all’insegna della cultura e dell’enogastronomia: in programma, serate dedicate ai prodotti tipici, laboratori creativi, momenti di festa da condividere e fiere tradizionali.

Da non perdere, sicuramente la “Festa d’autunno”, quest’anno alla sua ventesima edizione: il 14, 15 e 16 ottobre il borgo autentico umbro si animerà con rievocazioni medievali, artigiani al lavoro che mostreranno il loro saper fare e i loro prodotti di altissima qualità, assaggi e degustazioni di prodotti tipici del bosco, tra cui soprattutto tartufi, funghi e castagne.

E, fuori cartellone, un altro evento che si terrà a Monte Santa Maria Tiberina e che merita sicuramente di essere seguito è dedicato all'arte: sabato 8 e domenica 9 ottobre si svolgerà il seminario “Caravaggio e i suoi”. In contemporanea, nella sala espositiva del Palazzo Bourbon del Monte, sarà allestita la mostra di tre opere originali legate ai temi del convegno: copia del XVII secolo della “Medusa” di Caravaggio, “Cuoca in cucina che minaccia un cane” di Andrea Comodi (1560-1638) e “Allegoria della Purezza” di Antiveduto Grammatica (1569-1626).

Scarica il cartellone unico degli eventi di Monte Santa Maria Tiberina.