A Galatone le informazioni viaggiano veloci con la nuova App
Giovedì 23 febbraio alle ore 19, presso il Palazzo Marchesale di Galatone, verrà presentata la nuova app "La Chiazza".
D'ora in poi le informazioni nel borgo autentico di Galatone viaggeranno veloci, grazie alla nuova app "La Chiazza". Giovedì 23 febbraio, presso il Palazzo Marchesale, l'Amministrazione Comunale, con il coordinamento del consigliere Giorgio Stapane, presenterà ai cittadini un’app che utilizza un linguaggio giovane e veloce, attenta alle necessità del cittadino e del turista, ideata e realizzata da Rubik - Officina creativa digitale.
“La Chiazza” è l’applicazione mobile pensata per semplificare l’accesso alle informazioni di interesse comune della Città di Galatone, che ha patrocinato l’iniziativa: dalla raccolta differenziata ai turni delle farmacie, dai punti di interesse agli eventi culturali, dalle attività commerciali alle strutture ricettive. L’app, già scaricabile gratuitamente sugli Android e iOS, sarà l’occasione per i cittadini di essere informati in tempo reale su tutto ciò che succede nel loro comune: basterà semplicemente consultare il proprio smartphone.
I turisti, inoltre, avranno un importante strumento per sapere più facilmente dove mangiare e dormire a Galatone, conoscere la storia e la posizione dei luoghi da visitare, informarsi sugli eventi da non perdere. “La Chiazza” è un nuovo canale digitale fresco e innovativo, nato da un gioco di parole per sottolineare da un lato la centralità della piazza nella vita della comunità, e dall’altro la sua natura colorata e folcloristica, quasi come una macchia di colore.