Tu sei qui

Domenica
23.10
Sardegna
Masullas

Inaugurazione Parco dell'Ossidiana Conca' e Cannas

Domenica 23 ottobre 2016 dalle ore 10.00 la Comunità Ospitale di Masullas organizza una giornata di apertura e inaugurazione del Parco dell’Ossidiana di Conca ‘e Cannas, il più grande giacimento di ossidiana di tutto il Mediterraneo. 

Il borgo autentico di Masullas sorge all’interno del Parco Naturale del Monte Arci e nel contempo ricade nell’Area 1 (il Monte Arci) del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna, riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità. L’area del Monte Arci interessa una superficie di circa 270 Kmq, un’area di grande interesse naturalistico, paesaggistico e antropico, ricca di fauna e flora locale. Si tratta di un ecosistema complesso, che raccoglie gran parte della storia antica del territorio, conservando ancora i segni delle diverse ere geologiche. È un luogo ideale per escursioni e itinerari nella natura, offrendo scenari estremamente suggestivi e la possibilità di visitare siti archeologici e monumenti naturali.

La giornata inizierà alle ore 10.00 con il ritrovo nell'area parcheggio Conca e Cannas di Masullas per poi proseguire alle 10.15 con l'inaugurazione del Parco e la sua visita. Di pomeriggio sarà possibilie visitare il GeoMuseo MonteArci e la Mostra L'Uomo e la Conchiglia.

Visita il sito Masullas Comunità Ospitale.

Scarica la locandina dell'inaugurazione del Parco dell'Ossidiana.