Tu sei qui

Sabato
19.10
fino al
20.10.2019
Lazio
Bassiano

Rosso Borgo e Libri Antichi a Bassiano

Sabato 19 e domenica 20 Ottobre nel Borgo Autentico laziale di Bassiano si svolge la Rassegna enologica Wine 2019, quest'anno intitolata di Bassiano ROSSO BORGO & Libri Antichi". Un'appuntamento dove enologia e cultura si incontrano in una perfetta commistione. 

L'iniziativa "Rosso Borgo e Libri Antichi" si inserisce nel suggestivo contesto del Centro Storico del Borgo di Bassiano, perla dei Monti Lepidìni, in provincia di Latina.

Protagonisti della rassegna saranno i Vini Rossi, in particolar modo quelli autoctoni con il loro sapore forte e deciso, che ben si inserisce in un clima autunnale. Il Comune di Bassiano propone quindi per l'occasione una serie di attività e di iniziative, volte a valorizzare il vino attraverso vere e proprie MasterClass, ovvero degustazioni guidate da Sommelier professionisti, ma anche degustazioni dove al vino si abbinano prodotti gastronomici tipici come il prosciutto di Bassiano. 

A rendere ancor più speciale ed affascinante l'iniziativa ci saranno le letture di libri antichi e la visita al Museo delle Scritture. Bassiano, infatti, ha dato i natali a colui che si può considerare uno dei padri dell'editoria moderna e tipografia: l'umanista Aldo Manuzio, famoso per aver trascritto opere prestigiose di autori greci. 

L'evento si svolge negli spazi chiusi sia il sabato 19 che la domenica 20 dalle 17.00 alle 23.00

Con l'acquisto del ticket degustazione / € 20 (valido per una giornata) presso l'info point dell'evento, si avrà a disposizione:
- calice serigrafato in omaggio (serigrafia disponibile sino ad esaurimento);
- tracolla serigrafata in omaggio (serigrafia disponibile sino ad esaurimento);
- brochure - guida all'evento con scheda di degustazione;
- una degustazione presso ogni postazione - banco di assaggio / espositore.

Consigliamo di visitare Bassiano e partecipare a questa iniziativa che parla di amore per la propria terra, territorio, cultura. Valori in cui Borghi Autentici crede molto e che sono da tramandare e conoscere. Due giornate autunnali per una gita fuori porta lontano dalla città, tra monti e borghi.