Tu sei qui

Venerdì
7.08
fino al
9.08.2020
Puglia
Gallipoli

Quando bastano gli occhi per riconoscerci

Questo il titolo della mostra fotografica collettiva promossa a Gallipoli dall’Associazione Esterno Notte dal 7 al 9 agosto prossimi

Sarà l’affascinante Piazzetta dei Musicisti del Borgo Autentico di Gallipoli (LE), stretta tra le mura del Castello e il porticciolo dei pescatori, a ospitare dal 7 al 9 agosto prossimi la mostra fotografica collettiva “Quando bastano gli occhi per riconoscerci”, promossa dall’Associazione ETS “Esterno Notte” attraverso il progetto EcoMostre. Un percorso eterogeneo sviluppatosi durante la Fase 1 dell’emergenza Covid-19, quando le distanze sociali e le mascherine hanno costretto ciascuno di noi ad aguzzare la vista e ad acuire la profondità degli sguardi per ricercare tratti somatici noti e familiari.

L’iniziativa #BastaLoSguardo, nata proprio durante il periodo di quarantena e volta a evidenziare l’essenzialità degli occhi per mantenersi in contatto, ha così permesso a centinaia di persone di esprimere il proprio punto di vista, condividendo paure, angosce, stati d’animo e percezioni. Da una selezione di questi scatti è nata la rassegna in oggetto, che mira ad amalgamare riflessioni, arte e valorizzazione del patrimonio esistente. Perché, dopotutto, lo sguardo è da sempre una comunicazione rapida e perfetta che trascende parola e azione.

Per informazioni: info@esterno-notte.com; info@ecomostre.com.