Tu sei qui

Municipium - APP

“Municipium”, un’innovativa APP pensata per i piccoli e medi comuni

Borghi Autentici ha stretto un accordo con la casa editrice Maggioli per divulgare questa innovativa applicazione presso i comuni della rete.

Borghi Autentici ha stretto un accordo con la casa editrice Maggioli per divulgare questa innovativa applicazione presso i comuni della rete.

Maggioli è una casa editrice che promuove attivamente prodotti e servizi con l’obiettivo di migliorare la gestione territoriale, in chiave innovativa e collaborativa, all’interno dei Comuni italiani.

Proprio per il crescente interesse sviluppato anche dalle amministrazioni locali verso l’uso consapevole ed efficace delle nuove tecnologie smart, grazie alle quali si può lavorare in modo sempre più efficiente alla valorizzazione territoriale, Maggioli ha lanciato e sta distribuendo l’app chiamata “Municipium”: si tratta di un’applicazione che ha già ricevuto diversi premi e riconoscimenti di settore grazie alla sua capacità di avvicinare gli enti locali ai cittadini ma anche a un pubblico più vasto, mettendo in rete i diversi enti e permettendo agli utenti di navigare da un territorio all’altro esplorandoli con facilità.

Queste sue caratteristiche, rendono il prodotto capace di supportare in modo concreto e semplice le dinamiche aggregative degli enti – non solo i Comuni, ma anche le Unioni, le reti territoriali, le associazioni, eccetera – facilitando così la realizzazione di un continuo percorso di miglioramento e crescita dei territori, in stretto contatto con le comunità che li abitano.

Parte ora questa nuova partnership, che unirà i servizi innovativi di “Municipium” con la rete di enti e amministrazioni dell’Associazione Borghi Autentici, per una partecipazione delle comunità sempre più attiva e coinvolta nella vita dei territori.