Tu sei qui

Sardara, il programma della Festa Regionale

24.09.15
Proseguono i lavori in vista della Festa Regionale BAI Sardegna, che quest'anno, per la sua seconda edizione, si terrà nella bellissima cornice della comunità ospitale di Sardara (Vs), sabato 10 e domenica 11 ottobre.

Tanti gli appuntamenti in programma per il fine settimana di festa, che partirà venerdì 9 con un'anticipazione dedicata agli addetti ai lavori, con il seminario "L'Ordine degli Architetti incontra Borghi Autentici d'Italia. La valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico".

Per il sabato e la domenica, invece, ecco cosa prevederà la festa, tra musica, laboratori, visite guidate, prodotti tipici e incontri...

SABATO 10 OTTOBRE

  • ore 10.00: incontro pubblico sulle prospettive BAI per la Sardegna: "Illustrazione delle linee guida della proposta di "Piano Integrato di Sviluppo" della rete borghi autentici Sardegna 2016-2020".
  • ore 13.00: inaugurazione della festa e apertura stand presso il parco comunale. Regione ospite: Abruzzo.
  • ore 16.00 - 19.30: presso il parco comunale: torneo di petanque, laboratorio di tintura naturale della lana e di cestineria tradizionale. Sarà inoltre possibile visitare gratuitamente il museo archeologico Villa Abbas e l'area nuragica con tempio a pozzo di Sant'Anastasia. Presso Casa Pilloni sarà possibile visitare gratuitamente la mostra "S'Unda Manna" del giornalista Sergio Frau.
  • ore 18.30: nei locali dell'Ex Bottiglieria: spettacolo di burattini presso il CEAS Terme di Sardara.
  • ore 22.00: nello spazio antistante il parco comunale, concerto di Piero Marras.
DOMENICA 11 OTTOBRE
  • ore 9.00 - 20.00: stand aperti presso il parco comunale. Regione ospite: Abruzzo.
  • ore 9.00 - 13.00 e 15.00 - 19.00: visita guidata e gratuita ai giacimenti culturali di Sardara (visita al centro storico, museo archeologico Villa Abbas e area archeologica di Sant'Anastasia) e di Collinas (visita al centro storico e alle chiese di San Michele e San Sebastiano).
  • ore 10.00: laboratorio gratuito di ceramica presso Casa Pilloni a cura della Coop. Villa Abbas.
  • ore 15.00 - 19.00: presso il parco comunale: torneo di petanque, dimostrazione di tiro con l'arco, laboratorio di panificazione, laboratorio di cosmesi naturale e laboratorio per bambini "Sa pintadera".
  • ore 18.00: presso Casa Pilloni: "Cuni boxi e sentimentu, Nina Mascia: cantus, sonus, testimòngius". Premiazione concorso di fotografia estemporanea.
Da non perdere, durante la due giorni, il concorso di fotografia estemporanea organizzato dal Club Amici dei Borghi Autentici: l'iscrizione è gratuita, possono partecipare fotografi professionisti e amatori, e al vincitore spetterà un week end per due persone in una comunità ospitale della rete BAI. A questo link, tutte le informazioni, il regolamento e la documentazione per partecipare.

Scarica il volantino con il programma completo... e la versione in lingua sarda.

SCARICA LA LOCANDINA IN LINGUA SARDA...

#sardaraospitale

#festaBAIsardara

VISITA IL SITO SARDARA COMUNITA' OSPITALE...