Tu sei qui

Progetto Lampu! laboratori partecipati e ricerca di esperti

25.09.17

Nell'ambito del progetto Lampu! i laboratori partecipati realizzati in questi mesi hanno fatto emergere le necessità formative della Comunità di Calimera (LE). Il 9 settembre, nel laboratorio Cambio di prospettiva LAB-01, sono emersi importanti spunti di intervento da parte dei giovani under 35.

I laboratori partecipati di questi mesi nell'ambito del progetto Lampu! hanno permesso di scoprire le necessità formative della Comunità di Calimera (LE). Il 9 settembre i giovani under 35, attraverso la metodologia EASW hanno potuto e saputo dare importanti spunti di azione per rinvigorire la tradizione del Lampione, che per Calimera rappresenta un importante manufatto identitario, che si esprime durante la omonima Festa.

E' giunto ora il momento di stilare da parte del Comune di Calimera, capofila di questo progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale a valere sul “Fondo Politiche Giovanili” ai sensi del bando ANCI “Giovani RiGenerAzioni Creative”, una lista di esperti da coinvolgere per rendere possibile l’attuazione dei prossimi step progettuali di Lampu! che prevedono workshop, laboratori professionalizzanti e momenti di formazione.

Il Comune di Calimera ha dunque pubblicato il 25 settembre un “Avviso per la costituzione di una long list di esperti esterni per LAMPU!” che permetterà ad esperti e professionisti di mettersi a disposizione per l’eventuale affidamento di incarichi all’interno del progetto. Le figure richieste sono suddivise in 14 sezioni e spaziano dagli esperti in design a vario titolo ai professionisti nel settore ludico creativo, passando per la gestione di eventi e workshop ed esperti in artigianato locale.

L'avviso, completo di tutte le informazioni relative alle modalità di iscrizione e alle figure richieste, è al seguente link https://goo.gl/1m2MMu con allegato (sub A) il modulo di richiesta di iscrizione alla Long List. Le domande di iscrizione dei soggetti interessati dovranno pervenire al COMUNE DI CALIMERA entro e non oltre le ore 12.00 del 29 dicembre 2017 a mezzo Posta Elettronica Certificata a protocollocalimera@pec.rupar.puglia.it oppure in busta chiusa, a mezzo raccomandata A/R o consegna a mano, presso il protocollo del Comune in Piazza Del Sole, 11 – piano superiore.

Per maggiori informazioni e chiarimenti riguardanti l’Avviso, è possibile contattare il direttore del settore Welfare del Comune di Calimera all’indirizzo

direttore.welfare@comune.calimera.le.it.