Mobilità sostenibile

Nuovi fondi per la mobilita' ciclistica #Sullabuonastrada

“Comuni in pista - #Sullabuonastrada”: il bando, valido dal 15 marzo al 2 luglio 2018, potrà consentire di migliorare la mobilità ciclistica nelle città e fra le città, così auspicano i promotori. 
Mobilità sostenibile

Legge sulle ferrovie turistiche, prosegue il confronto

L'incontro sarà un momento di confronto sui provvedimenti attuativi previsti dalla legge 128/2017 "Disposizioni per l'istituzione di ferrovie turistiche mediante il reimpiego di linee in disuso o in corso di dismissione situate in aree di particolare pregio naturalistico o archeologico"
Mobilità sostenibile

Mobilita ' ciclistica, la legge pubblicata nella Gazzetta Ufficiale

La norma che promuove lo sviluppo della mobilità in bicicletta, entrerà in vigore il 15 febbraio 2018, quindici giorni dopo la pubblicazione sulla G.U. Si tratta di un momento cruciale per l'ambiente, i borghi e le città e il futuro della mobilità dolce italiana.
Borghi

Roseto Capo Spulico (CS): il Sindaco Rosanna Mazzia nella Consulta Anci

Il primo cittadino, già membro del consiglio direttivo nazionale dell'Associazione Borghi Autentici d'Italia, entra a far parte nella Consulta regionale dei piccoli Comuni dell'Anci Calabria. La nomina è arrivata nel corso dell'Assemblea Regionale tenutasi a Lamezia Terme sabato 20 gennaio.
Borghi

Macchiagodena (IS): scuole aperte per il rilancio del borgo

Il Borgo Autentico in Molise, valorizza la scuola per incentivare l'arrivo di nuovi nuclei familiari.  "Scuole aperte" è uno dei progetti messi in campo negli ultimi anni dai piccoli comuni per contrastare lo spopolamento del territorio.
Borghi

Vigilia di Natale e Santo Stefano nei Musei di Saluzzo

Dolcezze in Castiglia, la vigilia di Natale e un percorso tematico sulla Natività, nel giorno di Santo Stefano, sono altre due tra le proposte per queste festività di Coop Culture nel Borgo Autentico di Saluzzo (Cn)
Borghi

Aradeo (Le): il 2018 inizia con una nuova stagione a teatro

Il Borgo Autentico pugliese in provincia di Lecce, inizia il 2018 con una nuova stagione teatrale nel Teatro comunale Domenico Modugno. Un cartellone ricco di appuntamenti: 10 spettacoli di prosa serale dal 17 gennaio e un prologo il 27 dicembre 2017.