Tu sei qui

Polifonici del Marchesato alla Festa BAI

10.06.15
Tra gli eventi di punta di questa ottava edizione della Festa BAI spicca il concerto dei Polifonici del Marchesato, che si esibiranno venerdì 26 giugno all'ex Caserma Musso (Saluzzo - Cn).

Dopo l'apertura con il concerto della Grande Orchestra Occitana, la seconda sera prevede un momento di altissima qualità musicale e di grande impatto scenico: venerdì 26 giugno alle 21.00 si esibiranno infatti i Polifonici del Marchesato, che metteranno in scena il Carmina Burana – Cantata per soli, coro misto, coro di voci bianche, due pianoforti e percussioni.

Oltre 150 tra cantanti e musicisti saliranno sul palcoscenico della Festa BAI e incanteranno il pubblico con suoni e atmosfere di grande fascino.

Si esibiranno tre diversi cori, il Gruppo Corale I Polifonici del Marchesato (Saluzzo), il Coro La Fonte di S. Briccio (Verona) e il Coro Mario Pantero (Alessandra), con la speciale partecipazione dei cori di voci bianche Envie de Chanter (Envie) e ChoruSmile (Paesana). Saranno inoltre presenti, come voci soliste, Alessandra Torrani (soprano), Corrado Margutti (tenore) e Bruno Pestarino (baritono). Infine, al pianoforte Nadia Alberione e Sofia Ruà, e alle percussioni Michele Cera, Luca Viotto, Armando De Angelis, Filippo Ruà, Fabio Rosso e Daniele Danzi.

Sarà uno spettacolo, intenso, da non perdere.

Chiuderà le serate di festa, il concerto di sabato 27 dell'Ensemble Orchestra Popolare Notte della Taranta, direttamente dal Salento a far ballare sulle note della pizzica.

#festaBAI2015
Scarica la locandina del concerto...

Leggi il programma completo della Festa...

 

facebook_orizzontale_BAI