Tu sei qui

Il 5x1000 a Borghi Autentici d'Italia

26.04.16

Borghi Autentici d'Italia è una realtà che lavora per lo sviluppo sostenibile dei territori "minori" e per migliorare la qualità della vita delle comunità locali: si può contribuire concretamente alla sua "mission" donando all'Associazione il 5x1000.

Come Associazione stiamo portando avanti diversi progetti importanti, incentrati su temi di grande rilevanza "etica" come il welfare sociale, la tutela del paesaggio, la valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche e artigianali dei borghi e lo sviluppo e la promozione di destinazioni turistiche uniche, particolari, nelle quali il viaggiatore diventa un vero e proprio "cittadino temporaneo".

In tutto questo va sottolineato il fatto che Borghi Autentici è un ente no profit. Lavoriamo sui territori e per i territori e ogni fondo a disposizione viene investito per il benessere delle comunità locali. E' per questo che riteniamo importante coinvolgere i singoli cittadini anche nel supporto concreto alle nostre attività, attraverso la donazione all'Associazione del 5x1000.

Il 5x1000 è la quota dell'Irpef che si può destinare, al momento della dichiarazione dei redditi, a favore di organizzazioni no profit e con finalità di interesse sociale, esattamente come Borghi Autentici. Non costa nulla ed è un gesto tangibile che può significare molto per una realtà come la nostra.

Per destinare il 5x1000 a Borghi Autentici, basta inserire nella dichiarazione dei redditi il codice fiscale dell'Associazione: 95108270653 e firmare nello spazio dedicato alle Associazioni di promozione sociale.

E' una scelta che ci fa diventare attori nella realizzazione di un futuro di qualità, supportando chi ogni giorno lavora per i territori e per le persone che li vivono.

Basta una firma: scegliamo i "territori e le comunità che ce la vogliono fare".