Tu sei qui

Carsoli diventa borgo autentico

15.12.15
E' di oggi l'adesione del Comune di Carsoli all'Associazione Borghi Autentici d'Italia: il paese, di circa 5.000 abitanti, sorge in provincia de L'Aquila, sul confine che separa Lazio e Abruzzo.

Il territorio che circonda il paese è ricco di aree verdi e di boschi, e presenta un paesaggio gradevole e suggestivo, ideale per chi ama la bellezza della natura e per chi cerca luoghi dove l'aria ha ancora il profumo delle zone incontaminate. L'elemento che meglio racconta la storia del borgo, invece, è l'antica fortezza del castello angioino di Colle Sant'Angelo, la cui costruzione risale circa all'anno mille e fu opera dei Conti dei Marsi: i resti del castello si possono ammirare nel cuore del borgo di Colle Sant'Angelo, la parte più antica di Carsoli.

Con il Comune di Carsoli la Rete BAI Abruzzo cresce: ad oggi, grazie a questo ingresso, arriva infatti a contare 40 enti Soci che lavorano insieme per obiettivi che non coinvolgono il singolo paese ma le aree complessive e le comunità che li abitano, per migliorarne la qualità della vita.

Scopri di più sulla Rete BAI Abruzzo...

Carsoli panor CSA di Marica Massaro - Wikimedia