Tu sei qui

Martignano esprime la sua vicinanza al popolo libanese

06.08.20

La nota dell'amministrazione comunale di Martignano (LE), da trent'anni gemellata con la piccola comunità libanese di Kfar Matta

Di seguito la nota divulgata in queste ore dal Comune di Martignano, aderente ai Borghi Autentici d'Italia per mezzo dell'Unione di Comuni della Grecìa Salentina (LE). Un pensiero di vicinanza e di solidarietà condiviso da tutta la nostra Associazione.


L’Amministrazione comunale di Martignano esprime vicinanza all’intero popolo libanese per la tragedia che lo ha colpito nelle ultime ore.

In modo particolare, il Comune di Martignano (LE), gemellato da oltre 30 anni con un piccolo Comune libanese – Kfar Matta – si unisce insieme a tutta la cittadinanza in un abbraccio fraterno con gli abitanti, tutti, di Beirut, che in queste ore si trovano ad affrontare una tragedia indescrivibile.

Le immagini dell’esplosione sono nitide negli occhi di tutti noi che – increduli – cerchiamo di dare risposte ad una distruzione che ci riporta con la mente agli anni della guerra civile libanese. L’Amministrazione comunale di Martignano – grazie ai contatti costanti e quotidiani con le autorità libanesi – si è già attivata per fornire tutti gli aiuti (alimentari e sanitari in primis) alla popolazione gravemente colpita, con la consapevolezza e l’augurio che il nostro “fratello” Libano, riuscirà ad affrontare e superare questa ulteriore prova di forza, rialzandosi e tornando ad essere più forte di prima.

Martignano (Le), 5 agosto 2020

Il Sindaco di Martignano - Luciano Aprile