Tu sei qui

Venerdì
29.07
fino al
31.07.2016
Abruzzo
Montepagano (Comune di Roseto degli Abruzzi)

Torna Borgo DiVino

Dal 29 al 31 luglio torna “Montepagano Borgo DiVino”: la rassegna dei vini d’Abruzzo, e delle tipicità gastronomiche, che con i suoi 45 anni è tra le manifestazioni più longeve d’Abruzzo.

La più antica rassegna enologica abruzzese propone le degustazioni di spumanti affinati sotto le profondità del mare e vini in anfora come nell'antica Roma. In rassegna le etichette di Colline Teramane e olii d'eccellenza. Dal 29 al 31 luglio, wine show e cene gourmet con giornalisti ed esperti e 25 cantine ospitate nei fondaci dell’antico borgo medievale.

E proprio come i vini d’annata, l’invecchiamento affina l’appeal di una manifestazione che nel tempo si è qualificata non soltanto come tappa privilegiata per la degustazione dei calici più rappresentativi del patrimonio enologico d’Abruzzo, ma anche per conoscere le performance delle grandi firme della cucina abruzzese.

Venticinque le cantine abruzzesi che hanno già aderito alla mostra e che esporranno le loro etichette negli antichi fondaci del borgo fortificato.

L’inaugurazione è fissata per venerdì 29 luglio alle 19. Al taglio del nastro, tra le varie autorità, saranno presenti il Sindaco di Roseto Sabatino Di Girolamo, l’assessore alla Cultura Carmelita Bruscia, e in rappresentanza del cda del Consorzio Colline Teramane DOCG la produttrice Emilia Monti. A partire dalle 19.30 si aprirà il percorso degustazione che rimarrà aperto per tutti e tre i giorni fino alle 24 e si snoderà tra gli antichi fondaci di Montepagano che ospiteranno le aziende vitivinicole regionali e i produttori delle tipicità gastronomiche. Durante le tre serate, sarà allestita anche un’area gastronomica self service per degustare le specialità della cucina locale e regionale. Il servizio sarà accessibile dalle 20 alle 23 di ogni sera.

Per il programma completo e tutti gli aggiornamenti, segui la pagina Facebook ufficiale della manifestazione.