Tu sei qui

Sabato
30.07
fino al
31.07.2016
Puglia
Castellaneta

"Street like a rainbow", festival di street art

Per il terzo anno, Aracnea, centro culturale e artistico del borgo autentico di Castellaneta (Ta) organizza per il 30 e 31 luglio "Street like a rainbow", festival di street art.

La settima arte sarà protagonista dell'edizione 2016, che prende il nome Ciak Edition e sarà dedicata al cinema del Neorealismo. Le pellicole di Luchino Visconti, Roberto Rossellini, Vittorio de Sica e tanti altri grandi maestri del cinema italiano ispireranno i capolavori murari, che verranno realizzati il 30 e 31 luglio nel centro storico della città del mito.

Gli artisti che parteciperanno alla terza edizione di “Street like a rainbow - Ciak Edition” avranno l'opportunità di vincere un premio in denaro: i lavori verranno giudicati da una giuria di esperti e da una giuria popolare.

Il festival di arte urbana “Street like a rainbow” intende valorizzare il patrimonio urbanistico della città e riqualificare le aree del centro storico in evidente stato di abbandono e degrado, con l'obiettivo di promuovere la cultura, il turismo e le occasioni di incontro e socialità dei cittadini.

Per tutti gli aggiornamenti e le informazioni, ecco i siti web di riferimento:

  • Sito di ARACNEA (Organizzatrice dell'evento)