Tu sei qui

Mercoledì
14.10

Santu Lussurgiu, "Le ragazze sono partite"

L'amministrazione comunale di Santu Lussurgiu (Or), in occasione di Autunno in Biblioteca, appuntamento di cultura e di promozione alla lettura, incontra lo scrittore Giacomo Mameli con il suo ultimo romanzo "Le ragazze sono partite".

Il libro verrà presentato presso la Biblioteca Comunale "Grazia Deledda" di Santu Lussurgiu venerdì 16 ottobre alle ore 18.00. 

Ai saluti dell'amministrazione comunale seguirà l'introduzione della giornalista Manuela Arca che dialogherà con l'autore del libro.

...In questo libro le donne sono narrate come protagoniste. L'autore mostra una non comune capacità di entrare nei mondi femminili, di dar voce alle donne, di umanizzare i personaggi e la narrazione tanto che ci sembra di vivere con Pietrina e con le altre donne dentro alle loro storie. Mameli si fa così narratore comunitario, autore 'epico? della voce collettiva".

L'autore: Giacomo Mameli, giornalista (Perdasdefogu, 1941). Per la Cuec ha pubblicato La squadra (1999), Sedici ore al giorno (2003), Non avevo un soldo (2004), Donne sarde (2005), La Sardegna di dentro, la Sardegna di fuori (2008), La Sardegna delle eccezioni (2011), Sardo sono (2012). Con la narrativa, sempre con Cuec, ha esordito nel 2006 con La ghianda è una ciliegia e nel 2013 con Il forno e la sirena.

Qui l'articolo originale.

Scarica la locandina...

Visita il sito Santu Lussurgiu Comunità Ospitale...